mercoledì 2 febbraio 2011

Articolo API Colleferro sul giornale PAESE ROMA


Lorenzo Gangemi
La nostra tradizione di partecipazione, condivisione, di ascolto e di tolleranza riconosce il limite ad ogni argomento, è in sostanza la “cultura del dubbio” e, in questa prospettiva, ci proponiamo alla Città per costruire e determinare le condizioni di una politica partecipata dinanzi al decadentismo imperante che esiste a Colleferro.
Vorremmo essere un argine per ricercare le condizioni minimali per una discussione creativa.
Vorremmo tentare di risvegliare le molteplici e positive personalità e intelligenze cittadine ponendole al servizio della nostra comunità.
Abbiamo l’umiltà e pur la necessità di divenire interlocutori nel territorio comprensoriale per far uscire Colleferro dall’isolamento in cui è posto.
Vorremmo che nella Città si ricercasse uno spirito di collaborazione tra quanti operano nel settore della cultura, dello sport e dello spettacolo, perché le tante intelligenze inespresse, le tante professionalità locali annullate nel corso degli anni, possano trovare intese tali da far proseguire un cammino interrotto.
Vorremmo guardare con interesse alle grandi aziende presenti nel nostro territorio, è altrettanto loro compito, però, guardare alla Città di Colleferro in modo completamente diverso dal passato con rispetto alla comunità di Colleferro.
Siamo stanchi di appartenere alla destra e alla sinistra in una logica di becera tifoseria, ci riconosciamo nella sfida che l’amico Sen. Francesco Rutelli insieme ad altri hanno lanciato nel nostro Paese.
Alleanza per l’Italia nasce proprio per contrapporsi al populismo di destra imperniato sul patto Berlusconi-Lega, che divide il paese, al radicalismo di sinistra, al giustizialismo, per preservare il senso dello Stato e di ricercare il bene comune.
Per quanto riguarda Colleferro, abbiamo chiamato a rappresentare questa sfida un giovane individuato nella persona di Lorenzo Gangemi in qualità ci Coordinatore cittadino e un riferimento della politica colleferrina Giorgio Vitiello come Portavoce cittadino, forti entrambi del contributo di altri amici, che unitamente a loro, sapranno cogliere gli argomenti che nella nostra comunità purtroppo sono sempre gli stessi;
1)       AMBIENTE
2)       SANITA’
3)       URBANISTICA
4)       OCCUPAZIONE
Alla risoluzione di questi argomenti come ad altri, vorremmo chiamare tanti amici e tanti conoscenti che non si riconoscono nei partiti tradizionali ma hanno a cuore le sorti della nostra Comunità.

LA SEGRETERIA DI
ALLEANZA PER L’ITALIA COLLEFERRO
FACEBOOK: ALLEANZAPERLITALIACOLLEFERRO
BLOG: http://www.apicolleferro.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento